Recensione iHealth BP7 misuratore di pressione bluetooth da polso per iOS e Android

ihealth-bp7-3

Questo innovativo monitor per la pressione sanguigna da polso utilizza la tecnologia Bluetooth per comunicare con il nostro dispositivo iOS o Android ed è dotato di un sensore di movimento per garantire misurazioni di pressione e frequenza cardiaca ancora più accurate.
Il monitor ha un design molto curato e le dimensioni sono abbastanza contenute: 72 x 74 x17 mm. Viene fornito con una elegante custodia per riporlo, il manuale di istruzioni e il cavetto USB per la ricarica.

ihealth-wristmonitor

Il bracciale è completamente automatico e garantisce un’accuratezza dell’ordine di ±3mmHg per la pressione arteriosa e una tolleranza del 5% per la frequenza cardiaca.

App_ihealth-my-vitalsiHealth BP7 funziona grazie all’applicazione iHealth MyVitals semplice abbastanza che misurare e tenere monitorate pressione arteriosa e pulsazioni diventa un’ operazione alla portata di tutti. I Grafici visivi ci permettono di tener traccia dei nostri progressi e di confrontare le nostre medie storiche.

iHealth MyVitals è dotata di un servizio cloud gratuito, in cui viene eseguito il backup di tutti i dati in modo sicuro, permettendoci di accedere da ovunque. I risultati possono essere condivisi istantaneamente con amici, familiari, o il nostro medico di fiducia.

È possibile impostare più account in iHealth MyVitals e selezionare l’utente desiderato prima di ogni lettura.
Una volta scaricata l’app e creato un nuovo account, si passa alla configurazione del proprio profilo immettendo sesso, altezza, peso e data di nascita.

Prima del primo utilizzo è necessario collegare il dispositivo a una porta USB per caricare la batteria finchè l’indicatore verde si stabilizza.

A questo punto applichiamo al polso il misuratore e la spia dell’indicatore Bluetooth inizia a lampeggiare per indicarci il collegamento in corso con il nostro dispositivo (la spia rimane fissa a connessione stabilita).

Per effettuare correttamente la misurazione occorre sedersi rimanendo immobili e tenere il polso all’altezza del cuore.

Il dispositivo rivela automaticamente l’altezza del polso e inizia a misurare solo quando questa è corretta.

E’ possibile utilizzare il monitor su differenti dispositivi Apple: iPhone, iPad, iPod Touch. O Android. Basta installare l’applicazione iHealth MyVitals su ogni dispositivo che si intende utilizzare con il monitor.

ihealth-wristmonitor-2

Il monitor BP7 può anche effettuare la misurazione senza essere connessi al proprio dispositivo iOS o Android: è sufficiente posizionarlo correttamente e premere il tasto Start/stop posto su un lato del monitor. Tutte le misurazioni vengono poi salvate appena eseguiamo un collegamento.


Il monitor iHealth da polso BP7 ha ottenuto la Certificazione ESH (European Society of Hypertension). Il protocollo internazionale ESH ha confrontato i risultati del dispositivo iHealth con quelli ottenuti da un tradizionale manometro a mercurio, garantendone l’affidabilità medica.
Ha anche ottenuto la certificazione CE medica europea, nonché l’approvazione della FDA (USA) ed è iscritto nella lista dei dispositivi di controllo della pressione sanguigna dell’AFSSAPS, l’agenzia francese per la regolamentazione dispositivi medici.

E’ un prodotto di ottima fattura leggero, piccolo e portatile. Fantastico se abbinato alla bilancia iHealth, di cui presto scriverò una recensione nell’apposita area delle bilance smart. Le letture si sono dimostrate accurate e coerenti. Buona l’applicazione di iHealth MyVitals.

iHealth MyVitals per iOS: https://itunes.apple.com/it/app/ihealth+myvitals/id566815525

iHealth MyVitals per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=androidNin1.Start&hl=it

Alcune foto del prodotto durante l’unboxing e le prove effettuate: